DISMISSIONE CASELLE DI POSTA CERTIFICATA (PEC)- COMUNICAZIONE
Dirigente Generale
Il Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici è composto di 5 Settori e una U.O.A. “Sistemi Infrastrutturali Complessi” (articolata a sua volta in due settori).
I primi tre Settori del Dipartimento svolgono attività di Vigilanza normativa tecnica sulle costruzioni e supporto tecnico, e principalmente Vigilanza sulla applicazione della normativa tecnica sulle costruzioni, attività istruttoria richieste autorizzazioni/attestazioni ai fini del rispetto delle norme tecniche sulle costruzioni, attività istruttoria richieste pareri di compatibilità geomorfologica su strumenti urbanistici e loro varianti (art. 89 D.P.R. n. 380/2001- art. 13 L. n.64/74 – art. 15 L.R. n.35/09 – art. 11 R.R. n. 7/2012), autorizzazioni di cui all’art. 3 della L.R. n. 35/2009.
Il settore “Lavori Pubblici, Politiche edilizia abitativa, vigilanza Aterp, Espropri” svolge le seguenti funzioni principali:Gestione residui e mutui associati ai finanziamenti di cui alla L.R. n. 24/87 e ss.mm.ii; Gestione e attuazione dei programmi di Edilizia di culto; Gestione e Attuazione della legge regionale in materia edilizia sostenibile (legge regionale n.41/2011);Programmazione ed attuazione di adeguamento sismico degli edifici di interesse strategico finanziati con i fondi di cui alla legge 77/2009; Adempimenti di cui alla legge 9 gennaio 1989, n.13 per favorire il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati;Programmazione e gestione interventi di edilizia scolastica, edilizia sportiva, edilizia sociale; contributi per gli interventi strutturali sugli edifici privati finanziati con legge n.77/2009;contributo per il sostegno alla locazione di cui alla L. n.431/98 e misure di prevenzione sfratti a favore delle fasce deboli della popolazione;Procedure per la ripartizione e l’erogazione dei contributi per la morosità incolpevole; attività di controllo regionale sull’ATERP; Controllo della rendicontazione/attestazione prodotta dai Beneficiari dei Programmi di Riqualificazione Urbana ed dei Contratti di Quartiere (PRU-CQ) di cui alle DGR 6048/1998 E 610/2000 e ss.mm.ii.; Ufficio Regionale Espropri; Procedure Amministrative, Fonti rinnovabili, gasdotti, elettrodotti; Coordinamento, gestione e monitoraggio contenziosi - Affari economici e bilancio, Procedure esecutive; Coordinamento e supporto alla gestione amministrativa del personale dirigenziale e non - Performance, Controllo strategico e di gestione, Trasparenza,Anticorruzione, e Privacy.
Il settore Supporto tecnico alle attività del dipartimento fornisce Supporto alle attività amministrative del RUP; Popolamento dati nei sistemi informativi per la gestione degli interventi; Attività di monitoraggio dei programmi e dello stato di avanzamento finanziario e temporale degli interventi;
Il Settore Interventi a Difesa del Suolo gestisce gli Interventi per la mitigazione del rischio alluvione, Interventi per la mitigazione del rischio frane, Interventi per la mitigazione del rischio erosione costiera
Il Settore Infrastrutture di Trasporto gestisce gli Interventi Infrastrutture Stradali, Interventi per la sicurezza stradale e mobilità sostenibile, Infrastrutture Ferroviarie, per la mobilità urbana ed il TPL; Infrastrutture aeroportuali, portuali e per la logistica.
Cittadella Regionale - Località Germaneto
Viale Europa
88100 Catanzaro, CZ
Italia
Telefono: +39 0961 856017
PEC: [email protected]