Settore n. 3 “Vigilanza normativa tecnica sulle costruzioni – Area Meridionale (Sede RC)”

Antonio Russo

Dirigente di Settore

Procedimenti affidati alla competenza del Settore

U.O. 3.1 Gestione del personale, protocollo, archivio del Settore

  • Gestione del personale assegnato al Settore, delle procedure e degli adempimenti connessi.
  • Gestione della corrispondenza e dei flussi documentali di competenza del Settore.
  • Protocollazione, catalogazione e archiviazione degli atti amministrativi di competenza del Settore.

U.O. 3.2 Accesso agli atti (Ambito territoriale CS – CZ- KR – VV -RC.

  • Procedimenti di accesso ai documenti amministrativi, accesso civico e accesso civico generalizzato Settori “Vigilanza tecnica sulle costruzioni”.

U.O. 3.3 Affari Generali, Giuridici, Legislativi, Contenzioso.

  • Coordinamento attività procedimenti relativi alla Trasparenza, Anticorruzione e Performance Settori “Vigilanza tecnica sulle costruzioni”.
  • Gestione del contenzioso Settori “Vigilanza tecnica sulle costruzioni” e rapporti con l’Avvocatura regionale.
  • Predisposizione schemi e proposte di legge, regolamenti, circolari, deliberazioni e decreti su materie di competenza dei Settori “Vigilanza tecnica sulle
  • costruzioni”.
  • Attività di supporto giuridico ai Settori “Vigilanza tecnica sulle costruzioni” nelle materie di propria competenza e Coordinamento gruppi di lavoro e/o tavoli
  • tematici nelle materie di competenza.
  • Attività di coordinamento in materia di formazione del personale– Rapporti con il Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane, in materia di privacy dei Settori
  • “Vigilanza tecnica sulle costruzioni” – Rapporti con il RPD e con i competenti Settori “Privacy” e “Informatico”.
  • Supporto alla gestione delle conferenze di servizi a cui partecipano i Settori “Vigilanza tecnica sulle costruzioni”.
  • Con riferimento Settori “Vigilanza tecnica sulle costruzioni”: Tenuta dell’inventario, Supporto nelle procedure di archiviazione, procedimenti acquisizione servizi
  • supporto tecnico e beni strumentali, rapporti con il competente Settore Economato per la fornitura e manutenzione di beni mobili (arredi, attrezzature e
  • materiale di cancelleria).
  • Tenuta elenco dei professionisti (ingegneri, architetti, geologi, geometri) periodicamente sospesi e/o cancellati dal rispettivo albo di appartenenza.
  • Rapporti con il competente Settore “Informatico” per gli applicativi in uso e coordinamento pagine web sito istituzionale per i settori “Vigilanza tecnica sulle costruzioni” ed implementazione informazioni”.

U.O. 3.4 Contabilità e gestione dei capitoli di spesa.

  • Accertamento entrate.
  • Elaborazione delle schede contabili di impegno e liquidazione.
  • Processo di gestione delle fatture elettroniche.

U.O. 3.5 Rapporti con gli ordini professionali e con i professionisti abilitati.

  • Cura dei rapporti con gli ordini professionali e con i professionisti abilitati.