Dipartimento Lavoro

Struttura Ausiliaria

Struttura a supporto del Dipartimento con funzioni tecnico-amministrative, finanziarie, comunicazione e relazioni pubbliche, legali, e risorse umane.

Descrizione

Il Dipartimento Lavoro, è un’organizzazione integrata di unità operative omogenee, analoghe e complementari, a cui competono la definizione dei programmi da attuare nonché le attività d’indirizzo e di coordinamento da perseguire a livello comunitario (Fondi Strutturali Europei - FESR FSE), nazionale e regionale per l’attuazione di obiettivi in materia di lavoro.
Alla Direzione Generale spetta, l’attività di collegamento e di raccordo, oltre che di verifica e controllo, dell’azione amministrativa rispetto ai Settori ed alla U.O.A., che ne costituiscono l’articolazione principale, in conformità alle indicazioni impartite dall’organo di governo per gli interventi a favore delle politiche del lavoro.
Spetta, altresì, l’istituzione del Repertorio Regionale delle qualificazioni e delle competenze, da sviluppare in modo rispondente agli standard minimi di cui all’art. 8 del D.L. n. 13 del 16/1/2013 ed in riferimento al Quadro Nazionale delle qualificazioni regionali delineato dall’intesa del 22 gennaio 2015 e successivamente recepito dal decreto del MLPS e costituire presso la propria direzione uno specifico gruppo di lavoro detto “Gruppo Tecnico Repertorio” (GTR) coordinato dal Dirigente Generale finalizzato alla definizione progressiva degli elementi componenti il Repertorio da sviluppare ed aggiornare secondo gli standard metodologici previsti a livello nazionale ed europeo, nonché la gestione dell’Accreditamento, il mantenimento dei requisiti ed il monitoraggio delle Agenzie formative e le attività Ispettive relativi ai controlli ex ante, in itinere ed ex post dei corsi di formazione professionale autorizzati dalla Regione Calabria.

Dove Siamo

Cittadella Regionale - Località Germaneto
Viale Europa
88100 Catanzaro, CZ
Italia

Telefono: +39 0961 858481
PEC: [email protected]

APRI LA MAPPA