
Dott. Fortunato Varone
Dirigente Generale Reggente
- Telefono: +39 0961 852006
- Email: [email protected]
- PEC: [email protected]
Struttura Ausiliaria
Struttura a supporto del Dipartimento con funzioni tecnico-amministrative, finanziarie, comunicazione e relazioni pubbliche, legali, e risorse umane.Pec
La pec [email protected] ha ricevuto le relative comunicazioni fino al 31.12.2024 ed è stata sostituita dal 02.01.2025 con la nuova pec dipartimentale - [email protected].
Descrizione
Il Dipartimento Lavoro, è un’organizzazione integrata di unità operative omogenee, analoghe e complementari, a cui competono la definizione dei programmi da attuare nonché le attività d’indirizzo e di coordinamento da perseguire a livello comunitario (Fondi Strutturali Europei - FESR FSE), nazionale e regionale per l’attuazione di obiettivi in materia di lavoro.
Alla Direzione Generale spetta, l’attività di collegamento e di raccordo, oltre che di verifica e controllo, dell’azione amministrativa rispetto ai Settori, che ne costituiscono l’articolazione principale, in conformità alle indicazioni impartite dall’organo di governo per gli interventi a favore delle politiche del lavoro.
Spetta, altresì, l’istituzione del Repertorio Regionale delle qualificazioni e delle competenze, da sviluppare in modo rispondente agli standard minimi di cui all’art. 8 del D.L. n. 13 del 16/1/2013 ed in riferimento al Quadro Nazionale delle qualificazioni regionali delineato dall’intesa del 22 gennaio 2015 e successivamente recepito dal decreto del MLPS e costituire presso la propria direzione uno specifico gruppo di lavoro detto “Gruppo Tecnico Repertorio” (GTR) coordinato dal Dirigente Generale finalizzato alla definizione progressiva degli elementi componenti il Repertorio da sviluppare ed aggiornare secondo gli standard metodologici previsti a livello nazionale ed europeo, nonché la gestione dell’Accreditamento, il mantenimento dei requisiti ed il monitoraggio delle Agenzie formative e le attività Ispettive relativi ai controlli ex ante, in itinere ed ex post dei corsi di formazione professionale autorizzati dalla Regione Calabria.
Settori del Dipartimento
Notizie del Dipartimento
Avviamento a selezione ex artt. 16 legge n. 56/87 e 35 comma 1, lett. b) D. lgs. n. 165/2001 presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato (36 ore settimanali) di n. 12 unità di Coadiutore Amministrativo da inquadrare nell’ex Area A
CPI Cosenza - Avviamento a selezione ex artt. 16 legge n. 56/87 e 35 comma 1, lett. b) D. lgs. n. 165/2001 presso il Comune di Figline Vegliaturo per l’assunzione a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n.1 unità di personale da inquadrare nell’Area degli “Operatori”, Profilo professionale “Manovali e personale non qualificato della costruzione e manutenzione di strade, dighe e altre opere pubbliche” , rivolto ai Tirocinanti di inclusione sociale. Approvazione Avviso Pubblico.
CPI Cosenza - Avviamento a selezione ex artt. 16 legge n. 56/87 e 35 comma 1, lett. b) D. lgs. n. 165/2001 presso il Comune di Figline Vegliaturo per l’assunzione a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n.2 unità di personale da inquadrare nell’Area degli “Operatori”, Profilo professionale “Operatori ecologici e altri raccoglitori e separatori di rifiuti”, rivolto ai Tirocinanti di inclusione sociale ex percettori di mobilità in deroga. Approvazione Avviso Pubblico.
CPI Cosenza - Avviamento a selezione ex artt. 16 legge n. 56/87 e 35 comma 1, lett. b) D. lgs. n. 165/2001 presso il Comune di Figline Vegliaturo per l’assunzione a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n.2 unità di personale da inquadrare nell’Area degli “Operatori”, Profilo professionale “Personale non qualificato addetto alla manutenzione del verde”, rivolto ai Tirocinanti di inclusione sociale ex percettori di mobilità in deroga. Approvazione Avviso Pubblico.
FLUSSI "Centro per l'Impiego di Vibo Valentia" Datore di lavoro LOCOCO MARIA - RICHIEDE - N. 1 BADANTE.
"Centro per l'Impiego di Crotone" Avviamento a selezione ex art. 16 legge n. 56/87 e 35 comma 1, lett. b) D. lgs. n. 165/2001 presso Comune di Cutro nell’Area degli Operatori (ex Cat. A) - Approvazione Avviso Pubblico.
Aree tematiche
Avviso: Trasferimento sede uffici di Cosenza del Settore Formazione, Autoimpiego e Autoimprenditorialità
Si comunica che, per tutto il mese di febbraio 2025, il personale degli uffici di Cosenza del Settore Formazione, Autoimpiego e Autoimprenditorialità è trasferito nella sede di Vagliolise, c/o ex Palazzo della Provincia di Cosenza
Dove Siamo
Cittadella Regionale - Località Germaneto
Viale Europa
88100 Catanzaro, CZ
Italia
Telefono: +39 0961 858481
PEC: [email protected]