Dove Rivolgersi
Regione Calabria
Dipartimento "Turismo, Marketing Territoriale, Trasporto Pubblico Locale e Mobilità Sostenibile"
U.O.A. Sistema di accoglienza e monitoraggio dei servizi turistici - 2 U.O.A. – Professioni Turistiche, Pro Loco, Osservatorio sul Turismo
Sede centrale (Proloco provincia di Catanzaro e Reggio Calabria)
- +39 0961 856806
- +39 0961 855037
[email protected]
Uffici di Prossimità:
- Cosenza
+39 0961 855037
[email protected] - Crotone
+39 0961 855859/61
[email protected] - Vibo Valentia
+39 0961 855790
[email protected]
Con decreto dirigenziale n. 17057 del 28/11/2024 sono state approvate le linee guida concernenti le modalità di gestione dell’albo regionale delle associazioni PRO LOCO della Regione Calabria.
Le associazioni PRO LOCO, iscritte nell'Albo Regionale, entro e non oltre la data del 30 giugno di ogni anno, dovranno trasmettere la seguente documentazione:
1) dichiarazione sostitutiva di atto notorio (elenco aggiornato dei soci) ;
2) resoconto circa l’attività gestionale interna riferita all’anno solare precedente:
- assemblea del direttivo: D.S.A.N. con evidenza dell’avvenuto svolgimento delle relative assemblee (data e ordine del giorno) e verbali della/e seduta/e in cui è stato approvato e proposto, il bilancio consuntivo e il bilancio preventivo all’assemblea dei soci. Il/i verbale/i potrà/tranno contenere gli omissis per le parti non rilevanti.
- assemblea dei soci: Verbali delle assemblee, con particolare riguardo alle sedute di approvazione dei bilanci consuntivo e preventivo. Il/i verbale/i potrà/tranno contenere gli omissis per le parti non rilevanti.
3) bilancio preventivo (documento di previsione e programmazione economica dell’esercizio) approvato come da Statuto,
4) bilancio consuntivo (bilancio d’esercizio) approvato dall’Assemblea dei Soci e, ove previsto, vidimato dal Collegio dei Revisori,
5) relazioni analitiche delle pertinenti attività svolte nell’anno precedente e in programmazione per l’anno in corso, corredate da evidenze documentali (foto, articoli di stampa, video, locandine)
6) dichiarazione sostitutiva di atto notorio (Antimafia)
Per i punti 1) – 2a) – 5) - 6) vengono allegati i relativi format che andranno debitamente compilati e firmati dal Legale rappresentante Pro Tempore dell’Associazione PRO LOCO.
Riferimenti Normativi e Approfondimenti
L'elenco verrà aggiornato a seguito di CANCELLAZIONE dell'associazione Pro loco e/o a seguito di richiesta d'iscrizione da parte delle associazioni NON ISCRITTE.