Paolo Praticò
Dirigente di Settore
- Telefono: 0961852133
- Email: [email protected]
- PEC: [email protected]
Procedimenti affidati alla competenza del Settore
UO_8.1 - Affari generali.
Adempimenti di competenza del settore in materia di anticorruzione, trasparenza, privacy, bilancio,
performance e gestione personale del settore. Coordinamento, gestione, verifica e monitoraggio degli adempimenti relativi alla gestione contabile dei capitoli del bilancio regionale assegnati al Settore. Cura dei procedimenti connessi all’esercizio di verifiche e controlli sull'attività dei funzionari da parte del Dirigente di settore.
UO_8.2 - Sviluppo e attrazione delle imprese nelle aree industriali.
Analisi e monitoraggio continuo delle realtà imprenditoriali presenti nelle aree industriali regionali e in raccordo con i settori competenti definizione di misure specifiche per il rafforzamento della loro competitività. Misure e servizi per favorire nuovi investimenti nelle aree industriali, di concerto con il settore del dipartimento che coordina le politiche per l’attrazione di investimentiƟ e rapportandosi con le politiche attuate dal CORAP. Rapporto con il CORAP per favorire il raccordo tra le politiche per la competitività delle imprese delineate dai programmi nazionali e comunitari regionali e le azioni attuate dall’Ente per la valorizzazione delle aree.
UO_8.3 - Valorizzazione delle aree industriali regionali
In raccordo con il CORAP e con i dipartimenti regionali interessati, individuare e attuare misure e azioni
previste dai programmi nazionali e comunitari nelle aree industriali regionali per rafforzare l’attrattività delle stesse, con particolare riferimento alle misure per la digitalizzazione e per la sostenibilità ambientale. In raccordo con il CORAP azioni volte a favorire la conoscenza delle opportunità localizzative regionali, anche attraverso l’utilizzo di piattaforme digitali al fine di garantire informazioni adeguate e tempestive sulle disponibilità dei suoli, sullo stato dei servizi e delle infrastrutture, e su tuti gli altri aspetti connessi alle decisioni localizzative delle imprese.