Nuovo depuratore di Cutro: avvio del procedimento di esproprio

Avvio esproprio per depuratore di Cutro: avviso di avvio del procedimento di esproprio per il nuovo depuratore di Cutro: approvazione progetto definitivo e pubblica utilità per l’esproprio delle aree necessarie.
  • 4 - Rapporti con le Autonomie Locali e Loro Aggregazioni, Affari Generali ed Istituzionali, Comunicazione Pubblica e Istituzionale
STATO
Pubblicata
Progetto depuratore Cutro

Descrizione Tecnica

Oggetto: Avviso di avvio del procedimento per l’approvazione del progetto, per l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e la dichiarazione di pubblica utilità, di realizzazione del nuovo impianto di depurazione e adeguamento del sistema fognario del Comune di Cutro (KR). CUP B31B2100381002.
Ente appaltante: Comune di Cutro
Stato: Pubblicata
Sito web:
RUP: Galdy Armando Bruno
Beneficiario:
Data di Pubblicazione: 9 Lug 2025
Data di Scadenza: 8 Ago 2025

Nuovo depuratore Cutro: avvio esproprio

Depuratore Cutro: Avviso di avvio procedimento esproprio

Il Comune di Cutro ha avviato l’iter per l’approvazione del progetto esecutivo relativo al nuovo impianto di depurazione e all’adeguamento del sistema fognario. Il procedimento comprende la dichiarazione di pubblica utilità e l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio delle aree necessarie.

Finalità dell’intervento

L’intervento è finalizzato a migliorare il sistema di trattamento delle acque reflue e a garantire un corretto funzionamento delle stazioni di sollevamento, adeguandole agli standard normativi vigenti. Il progetto, contrassegnato dal CUP B31B2100381002, è parte delle azioni strategiche di tutela ambientale e servizi essenziali ai cittadini.

Dettagli tecnici e catastali

L’opera prevede l’espropriazione di porzioni di terreno, identificate catastalmente nei fogli 16 e 17 del Comune di Cutro. Gli elaborati tecnici e la documentazione completa, inclusi piano particellare e mappa dei proprietari, sono consultabili presso l’Ufficio Lavori Pubblici (Piazza del Popolo n.1, Cutro) o online sull’Albo Pretorio.

Partecipazione e osservazioni

Tutte le cittadine e i cittadini, proprietari o interessati, possono presentare osservazioni entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso, anche via PEC a [email protected]. Le osservazioni saranno valutate ai fini della determinazione finale del procedimento.

Informazioni e contatti

Per ulteriori chiarimenti, è possibile rivolgersi al Responsabile del Procedimento, Ing. Armando Bruno Galdy (Area Urbanistica), o all’Ing. Ferdinando Iacovino (Area Lavori Pubblici), entrambi reperibili tramite gli uffici comunali.

🔗 Link utili

 

Date

9 Lug / 2025
Data di Pubblicazione
8 Ago / 2025
Data di Scadenza

Documenti

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
11 Lug 2025 11:37
Condividi

URP

Contatta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico

Non hai trovato quello che cerchi?

Contattaci
Indice della pagina