Avviso di esproprio, Comune di Corigliano-Rossano

Avviso di avvio del procedimento per vincolo preordinato all’esproprio nel Comune di Corigliano-Rossano, nell’ambito del progetto PINQuA ID 473.
  • 4 - Rapporti con le Autonomie Locali e Loro Aggregazioni, Affari Generali ed Istituzionali, Comunicazione Pubblica e Istituzionale
STATO
Pubblicata
Avviso pubblico per vincolo preordinato all’esproprio a Corigliano-Rossano, progetto PINQuA

Descrizione Tecnica

Oggetto: Avviso dell'avvio del procedimento finalizzato all'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio, alla dichiarazione di pubblica utilità, nonché all'adozione della variante urbanistica ai sensi dell'art. 65 della L.R. 19/2002 e ss.mm.ii. PINQuA – ID 473 - 1993 – Residenze a carattere sociale su edifici da acquisire e manifestati da privati: appartamento su Via Cairoli – CUP: G34E21000170001
Ente appaltante: Comune di Corigliano-Rossano
Stato: Pubblicata
N.CUP: G34E21000170001
RUP: Castiglione Francesco
Telefono: 09835491423
Beneficiario:

Avviso di esproprio, Comune di Corigliano-Rossano

Il Comune di Corigliano-Rossano comunica l’avvio del procedimento finalizzato all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, alla dichiarazione di pubblica utilità e all’adozione della variante urbanistica, con particolare riferimento ad un edificio sito in via Cairoli. Il tutto ai sensi dell’articolo 65 della Legge Regionale 19/2002 e successive modifiche e integrazioni (PINQuA ID 473 – 1993)

Oggetto dell’intervento

L’intervento rientra nel programma PINQuA – Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare, identificato con codice ID 473-1993. Esso prevede la realizzazione di residenze a carattere sociale mediante l’acquisizione e il recupero di edifici manifestati da privati, con particolare riferimento a un appartamento sito in via Cairoli. L’operazione è associata al CUP G34E21000170001.

Finalità del procedimento

L’adozione del vincolo preordinato all’esproprio è necessaria per garantire la piena realizzazione del progetto abitativo e sociale previsto dal Comune, in linea con gli obiettivi regionali e nazionali di rigenerazione urbana. Il procedimento mira inoltre all’adozione di una variante urbanistica semplificata, per accelerare l’adeguamento degli strumenti urbanistici vigenti.

Riferimenti normativi

Il procedimento si fonda sull’art. 65 della L.R. 19/2002 della Regione Calabria, normativa di riferimento in materia urbanistica, nonché sul quadro nazionale relativo ai programmi di riqualificazione urbana e inclusione sociale.

Informazioni e link utili

Per approfondimenti è possibile consultare il sito del Comune di Corigliano-Rossano.

Per visualizzare altri Bandi da altre Amministrazioni clicca qui.

Il presente avviso di esproprio del Comune di Corigliano-Rossano, con particolare riferimento ad un edificio sito in via Cairoli, è pubblicato per garantire la massima trasparenza, l’accessibilità alle informazioni da parte di cittadine e cittadini, e per consentire eventuali osservazioni nei termini previsti dalla legge.

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
18 Giu 2025 17:24
Condividi

URP

Contatta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico

Non hai trovato quello che cerchi?

Contattaci
Indice della pagina