La Regione Calabria ha promosso, attraverso il Settore 2 – Attrattività dell’Offerta Turistica – Spettacoli – Eventi a rilevanza Turistica e Culturale del Dipartimento Turismo, Marketing Territoriale, Trasporto Pubblico Locale e Mobilità Sostenibile, l’Avviso pubblico per il sostegno economico ai Comuni calabresi insigniti del riconoscimento “Bandiera Blu” per l’anno 2025, approvato con Decreto Dirigenziale n. 10007 del 9 luglio 2025.
L’iniziativa, finanziata con risorse del Programma Operativo Complementare (POC) 2014-2020, si inserisce nell’ambito del Piano Regionale di Sviluppo Turistico Sostenibile e mira a rafforzare la promozione turistica, la visibilità e l’attrattività delle località costiere d’eccellenza della Calabria, attraverso eventi, iniziative ambientali e campagne promozionali.
Possono partecipare esclusivamente i 23 Comuni calabresi che hanno ottenuto la Bandiera Blu 2025. Le domande, corredate dalla documentazione prevista, dovranno essere inviate esclusivamente via PEC all’indirizzo [email protected], all’attenzione del Settore n. 2 – Attrattività dell’Offerta Turistica – Spettacoli – Eventi a rilevanza Turistica e Culturale, entro le ore 13:00 del 18 luglio 2025.
Il Decreto Dirigenziale n. 10007/2025 e gli allegati con l’Avviso pubblico e la relativa modulistica sono disponibili in calce a questa news.