
“Teatro nei Capoluoghi”, Capponi incontra delegazioni Comuni
Data pubblicazione:
3 Lug 2025

Indice della pagina
L’assessore alla Cultura della Regione Calabria, Caterina Capponi, ha presieduto, oggi in Cittadella a Catanzaro, la riunione tecnica di avvio del progetto “Teatro nei Capoluoghi”, alla presenza delle delegazioni dei cinque Comuni capoluogo di provincia della Regione Calabria.
Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato anche la dirigente generale del Dipartimento Istruzione e Pari opportunità, Maria Antonella Cauteruccio, e la dirigente del settore Cultura, Ersilia Amatruda, l’assessore Capponi, ha illustrato alle delegazioni dei Comuni capoluogo, gli obiettivi e le aspettative che la Regione si è posta per la valorizzazione della cultura teatrale in Calabria.
“Abbiamo iniziato con i Comuni capoluogo di provincia – ha detto Capponi – perché questa è la scheda che è stata finanziata nell’ambito della delibera Cipess n. 17 del 23 aprile 2024, attraverso le risorse del Fondo sviluppo e coesione (Fsc) 2021-2027, e rientra tra gli interventi previsti dall’Accordo per lo Sviluppo e la Coesione siglato tra la Regione e il Governo nel febbraio del 2024. È chiaro che, qualora il Governo dovesse destinarci altre somme, è mia intenzione continuare su questa scia con i teatri meritevoli di attenzione, delle altre città calabresi. Ecco che questo primo lancio rappresenta in un certo senso anche un banco di prova sulla fattibilità del progetto, visti i tempi molto stringenti che il Fondo Sviluppo e Coesione ci impone”.
Le delegazioni hanno garantito che, nei prossimi dieci giorni, provvederanno agli adempimenti di loro competenza affinché le convenzioni siano pienamente operative e, quindi, possano essere trasferiti i fondi dedicati.
“Dal rispetto dei tempi di questo progetto – ha aggiunto Cauteruccio – dipenderà anche lo sviluppo delle altre linee progettuali che la Regione ha programmato nel suo Piano triennale teatrale 2025/27, e per il quale le città capoluogo di provincia saranno chiamate ad un salto di qualità importante da fare insieme”.
URP
Contatta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Non hai trovato quello che cerchi?
Contattaci
Indice della pagina
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Terze Parti
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.