
Siccità: ProCiv Calabria, soddisfazione per nuovo stanziamento Cdm, in tutto 17,5mln per nostra Regione
Data pubblicazione:
4 Giu 2025

Indice della pagina
“Accogliamo con soddisfazione la notizia dell’ulteriore stanziamento di 10,5 milioni di euro, deliberato oggi dal Consiglio dei ministri su proposta del ministro Nello Musumeci, destinato alla realizzazione di interventi urgenti per contrastare la crisi idrica in atto e garantire il fabbisogno idropotabile nelle aree maggiormente colpite della Calabria.
Le risorse – che si vanno ad aggiungere ai 6,9 milioni già stanziati, per un totale di quali 17,5 milioni di euro per la nostra Regione – saranno impiegate per opere di emergenza finalizzate al potenziamento delle infrastrutture idriche, al miglioramento della distribuzione dell’acqua potabile e al supporto operativo ai territori in maggiore sofferenza.
Si tratta di un intervento fondamentale che conferma l’attenzione del governo nazionale per la Calabria.
Questo nuovo finanziamento ci consentirà di rafforzare e accelerare le azioni già avviate, soprattutto nella Città Metropolitana di Reggio Calabria, nella provincia di Crotone e in numerosi Comuni del versante ionico cosentino.
Desidero ringraziare il Dipartimento nazionale della Protezione Civile per il costante supporto e per la collaborazione istituzionale che, anche in questa occasione, si dimostra concreta ed efficace.
Come struttura regionale, continueremo a lavorare con la massima determinazione e in stretta sinergia con gli enti locali e con le autorità competenti, affinché le risorse vengano impiegate nel più breve tempo possibile per realizzare interventi strutturali e risolutivi”.
Lo afferma in una nota Domenico Costarella, direttore generale del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Calabria.
URP
Contatta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Non hai trovato quello che cerchi?
Contattaci
Indice della pagina
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Terze Parti
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.