
Salone Libro Torino, allo stand Calabria la visita del procuratore Gratteri
Data pubblicazione:
18 Mag 2025

Indice della pagina
Giornata intensa e significativa per la Regione Calabria al Salone Internazionale del Libro di Torino.
In mattinata, l’assessore regionale alla Cultura, Caterina Capponi, ha assistito presso lo stand del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’incontro “Diplomazia giuridica – Promuovere la collaborazione internazionale nel campo della giustizia: il modello italiano”.
All’incontro, che ha visto tra i protagonisti il procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri, si è discusso del ruolo dell’Italia nella promozione di un sistema giudiziario fondato sulla legalità e sulla cooperazione internazionale.
L’assessore Capponi ha seguito con interesse il dibattito, che ha toccato anche temi centrali per lo sviluppo culturale e civile dei territori e, subito dopo, ha accolto il procuratore Gratteri presso lo stand della Regione Calabria, accompagnandolo nella visita e illustrando le finalità della partecipazione calabrese al Salone.
Tra gli obiettivi principali: la promozione del patrimonio letterario e artistico della Calabria, il sostegno agli autori emergenti, la diffusione della produzione culturale regionale su scala nazionale e internazionale e la creazione di nuove sinergie con editori e istituzioni culturali.
“La presenza del dottor Gratteri – dichiara l’assessore Capponi -, figura di riferimento nella lotta alla criminalità organizzata e voce autorevole per la difesa della legalità, ha arricchito la giornata e conferito prestigio allo stand calabrese. La sua visita ha rappresentato un’occasione per riaffermare il legame tra cultura, giustizia e impegno civile. Esprimo sincera gratitudine per la sua visita e per l’attenzione mostrata nei confronti delle iniziative promosse dalla Regione Calabria, che continua a investire nella cultura come strumento di crescita, dialogo e sviluppo del territorio”.
Media
URP
Contatta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Non hai trovato quello che cerchi?
Contattaci
Indice della pagina
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Terze Parti
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.