
Rinasce Capo Bruzzano. Calabrese: “Così si governa la bellezza della Calabria Straordinaria, con il lavoro di squadra”
Data pubblicazione:
6 Ago 2025

Indice della pagina
“Quello che riconsegniamo oggi alla bellezza della Calabria Straordinaria è prima di tutto un risultato di squadra, da replicare in tutta la regione”. Così ha sottolineato l’assessore regionale al Turismo e Ambiente, Giovanni Calabrese, salutando le autorità presenti, tra cui il Vescovo di Locri-Gerace, Francesco Oliva, all’importante evento inaugurale che, martedì 5 agosto, ha consegnato all’intera comunità calabrese il patrimonio naturalistico riqualificato e reso fruibile della Scogliera di Capo Bruzzano – Spiaggia delle Piscine, nel Comune di Bianco.
L’assessore è stato promotore e protagonista sia dell’intervento realizzato nei mesi scorsi, sia dell’originale, suggestiva e partecipata iniziativa, organizzata nell’ambito del Progetto IN.RI.V.A. (Interventi di Ripristino e Valorizzazione Ambientale), in stretta collaborazione con il Direttore Generale dell’Ente per i Parchi Marini della Calabria (EPMR), Raffaele Greco, co-organizzatore dell’evento, con Calabria Verde, Calabria Straordinaria e le amministrazioni comunali di Bianco, Africo e Ferruzzano, rispettivamente guidate dai sindaci Giovanni Versace, Domenico Modaffari e Domenico Silvio Pizzi.
Ringraziando tutti i soggetti coinvolti per la sinergia vincente dimostrata, l’assessore ha posto l’accento in particolare sulla qualità e costanza dell’impegno garantito in questi mesi dagli operai di Calabria Verde, anche fuori dall’orario di lavoro, per permettere a quest’area di essere adeguatamente valorizzata in così poco tempo. L’assessore Calabrese ha colto quindi l’occasione per ribadire come anche il traguardo conquistato a Capo Bruzzano rappresenti un tassello del puzzle di complessiva azione di riqualificazione e valorizzazione della Calabria Straordinaria messo in campo dal Presidente Roberto Occhiuto e dalla Giunta.
“Abbiamo iniziato dalla Locride e da Capo Bruzzano – ha aggiunto l’assessore – e questo rappresenta solo l’inizio. Capo Bruzzano è dei cittadini e a loro, insieme ai rappresentanti istituzionali locali, compete adesso il compito di proteggerlo, col sostegno della Regione Calabria”.
Media
URP
Contatta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Non hai trovato quello che cerchi?
Contattaci
Indice della pagina
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Terze Parti
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.