
Regione: 71mln per 450 imprese calabresi; Varì: "avanti su innovazione e competitività"
Data pubblicazione:
7 Ago 2024

Indice della pagina
“Con la pubblicazione della graduatoria relativa all’avviso pubblico per il sostegno all’acquisizione di servizi avanzati e della graduatoria inerente l’ultimo blocco di domande presentate sul bando Impianti e Macchinari – la cui dotazione finanziaria è stata implementata, su mia proposta, dalla Giunta regionale, in ragione delle numerosissime domande pervenute – si completano le istruttorie dei bandi promossi negli ultimi mesi dal mio assessorato per la prima fase del programma comunitario regionale (bando impianti e macchinari – bando per l’acquisizione di servizi d’internazionalizzazione – bando per l’acquisizione di servizi avanzati). In totale sono state finanziate 450 imprese, per un totale di contributi concessi pari a 71 milioni di euro, che determineranno investimenti da parte dei beneficiari per circa il doppio della cifra indicata”.
È quanto dichiara l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Rosario Varì, all’esito della pubblicazione dei decreti contenenti la graduatoria relativa all’avviso pubblico per i servizi avanzati e la graduatoria dell’ultimo blocco di domande presentate sul bando macchinari e impianti.
“Sfruttando gli incentivi a fondo perduto messi a disposizione dai bandi – riferisce soddisfatto l’assessore Varì – le imprese calabresi potranno innovare prodotti e processi, andare incontro alle esigenze della transizione digitale e verde ed essere quindi più competitive, ampliare i propri orizzonti commerciali e, soprattutto, aumentare la produzione con conseguenti positive ricadute occupazionali”.
“L’impegno del Governo regionale guidato dal presidente Occhiuto a favore delle imprese calabresi, apprezzato anche dalla Corte dei Conti nel giudizio di parifica in ragione del sostegno alle Pmi con le risorse Fesr, continua e, a partire da metà settembre, sarà operativo il Fondo competitività imprese (Fci), il cui regolamento è già pubblicato sulla sezione bandi del sito http://www.calabriaeuropa.it/”.
Link utili a visionare le graduatorie relative all’avviso “servizi avanzati” e all’ultimo blocco di domande inerente l’avviso “impianti e macchinari”:
Avviso sostegno all’acquisizione di servizi avanzati
Avviso sostegno agli investimenti in impianti e macchinari delle pmi
URP
Contatta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Non hai trovato quello che cerchi?
Contattaci
Indice della pagina
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Terze Parti
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.