
Programmi operativi ortofrutta, Arcea liquida i primi anticipi delle domande di pagamento
Data pubblicazione:
24 Mag 2025

Indice della pagina
Con oltre 1 milione di euro Arcea ha dato il via alla prima liquidazione relativa alle anticipazione delle domande di pagamento riguardanti i Programmi Operativi Ortofrutta realizzati dalle Organizzazioni di produttori e dalle loro associazioni, per l’erogazione dell’aiuto finanziario ai sensi del Reg. (UE) n. 2021/2115 del Parlamento e del Consiglio e del Regolamento delegato (UE) 2022/126 della Commissione.
Lo comunica l’assessorato all’Agricoltura della Regione Calabria, guidato dall’assessore Gianluca Gallo.
La cifra esatta liquidata è pari a euro 1.093.328,09.
Si ricorda che Arcea, con comunicazione del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, ha ottenuto il riconoscimento alla gestione e controllo delle spese Feaga relative alle misure ed agli interventi settoriali non gestiti nell’ambito del SIGC (misure Feaga non Sigc), a decorrere dal 16 ottobre 2024.
In ragione del riconoscimento, a decorrere dall’esercizio finanziario Feaga/Feasr 2025, Arcea è competente in Calabria per la gestione e controllo delle spese, non riconducibili a regimi gestiti a livello nazionale, che sono finanziate: dal Feaga, in regime di gestione concorrente, ai sensi dell’articolo 5 del regolamento (Ue) 2021/2116; dal Feasr, ai sensi dell’articolo 6 del medesimo regolamento.
URP
Contatta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Non hai trovato quello che cerchi?
Contattaci
Indice della pagina
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Terze Parti
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.