
Pnrr-Pensare il Nuovo. Ripartire in Rete: lunedì 15 dicembre alla Camera di commercio di Catanzaro l'incontro promosso da Regione Calabria e Arpal
Data pubblicazione:
12 Dic 2025

Indice della pagina
Organizzata dalla Regione Calabria – dipartimento Lavoro – e dall’Agenzia regionale politiche attive lavoro (Arpal), lunedì 15 dicembre, a Catanzaro, nella sede della Camera di Commercio, si terrà una giornata dedicata all’approfondimento del ruolo del Pnrr nel rinnovamento delle politiche del lavoro e dei servizi per il territorio dal titolo “Pnrr: Pensare il Nuovo. Ripartire in Rete”.
L’iniziativa, sarà articolata in due momenti distinti per favorire un dialogo diretto con pubblici diversi.
La sessione mattutina (ore 9:30 – 13:00) sarà rivolta in particolare agli studenti e alle studentesse, con l’obiettivo di avvicinarli al mondo del lavoro, alle nuove professioni e ai percorsi formativi che il Pnrr sta contribuendo a sviluppare.
Dopo l’apertura istituzionale dell’assessore al Lavoro, Giovanni Calabrese, si susseguiranno tre panel tematici che racconteranno in modo divulgativo, alla presenza di rappresentanti del mondo istituzionale e imprenditoriale, come il Pnrr sostiene le riforme del lavoro; quali competenze e quali opportunità per le imprese stanno emergendo; il progetto “MIRAI on the Road”, dedicato a legalità, sicurezza sul lavoro e rete dei servizi, nato insieme con l’Inail.
La mattinata si chiuderà con momenti interattivi, che coinvolgeranno Cpi, Its Academy, Regione Calabria e Inail, per permettere agli studenti di dialogare direttamente con i protagonisti delle politiche del lavoro.
La sessione pomeridiana (ore 14:30 – 16:30) sarà invece di taglio più tecnico e istituzionale, pensata per enti pubblici, imprese, camere di commercio, sindacati e operatori del lavoro.
Al centro, una tavola rotonda con rappresentanti della Regione Calabria, Arpal, Mlps, Inps, Inail, Sviluppo Lavoro Italia, Fondazione consulenti del lavoro, Cciaa e le organizzazioni sindacali (Cgil, Cisl, Uil). Un confronto ad ampio raggio per fare il punto sull’attuazione delle riforme, condividere strategie comuni e delineare le priorità per il futuro del mercato del lavoro calabrese.
“Pnrr-Pensare il Nuovo. Ripartire in Rete” nasce con l’obiettivo di raccontare i processi di trasformazione in atto: dalla formazione alla sicurezza sul lavoro, dalle imprese ai servizi per il lavoro. Una giornata pensata per costruire ponti tra giovani, istituzioni e sistema produttivo, e guardare insieme al futuro del lavoro in Calabria.
URP
Contatta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Non hai trovato quello che cerchi?
Contattaci
Indice della pagina
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Terze Parti
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.