
Martedì 13/5 convegno in Cittadella su Piano Antincendio 2025: “Bruciare è perdere, conoscere è proteggere"
Data pubblicazione:
10 Mag 2025

Indice della pagina
Martedì 13 maggio, con inizio alle 9.30, si svolgerà nella sala verde della Cittadella regionale il convegno “Bruciare è perdere, conoscere è proteggere. Piano Antincendio Boschivo regionale: strumenti, strategie e lavoro di squadra per il 2025”.
Ad aprire i lavori saranno l’assessore regionale all’Agricoltura e Forestazione, Gianluca Gallo e il Coordinatore regionale Antincendio Boschivo, Raffaele Mangiardi, che interverrà sul tema: “Evoluzione del sistema: dalla piattaforma di monitoraggio al bollettino predittivo, dalle mappe del rischio alla rete territoriale”.
Seguirà alle ore 10 la sessione tecnica integrata: strumenti, strategie e analisi e alle 11.30 una sessione operativa: territorio, volontariato e repressione a cui prenderanno parte, tra gli altri, il dirigente generale della Protezione Civile, Domenico Costarella e il direttore generale di Azienda Calabria Verde, Giuseppe Oliva.
Il convegno si concluderà alle 12. 30 con una tavola rotonda a cui prenderanno parte: l’assessore all’Agricoltura e Forestazione, Gianluca Gallo; l’assessore all’Ambiente e al Turismo, Giovanni Calabrese; il dirigente generale alla Forestazione, Domenico Pallaria; il dirigente generale all’Ambiente, Salvatore Siviglia; il vicario direttore regionale Vigili del Fuoco Calabria, Giuseppe Bennardo; il direttore generale Arpacal Michelangelo Iannone; il direttore generale Arsac, Fulvia Caligiuri; il commissario straordinario del Consorzio unico di bonifica, Giacomo Giovinazzo e la presidente di Anci Calabria, Rosaria Succurro.
Durante le sessioni tematiche del convegno interverranno esperti del settore e docenti dell’Università della Calabria.
Media
URP
Contatta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Non hai trovato quello che cerchi?
Contattaci
Indice della pagina
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Terze Parti
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.