
Mandrie podoliche, Gallo: “Posticipato al 31 dicembre il termine di pascolo sui monti silani”
Data pubblicazione:
28 Nov 2025

Indice della pagina
“Abbiamo approvato in Giunta una delibera che consente lo slittamento della data per il rientro dai nostri monti silani delle mandrie podoliche fino al 31 dicembre 2025.
Tutto questo si è reso necessario in seguito ad una richiesta delle Organizzazioni professionali del settore determinata dall’andamento climatico degli ultimi anni, aggravato anche dalle temperature elevate e dalla scarsità delle precipitazioni piovose, che non consentirebbe, in questo periodo, di avere per le mandrie podoliche sufficiente acqua e pascoli al rientro nelle zone marine.
Per questo abbiamo consentito, come negli anni precedenti, il posticipo del periodo di pascolo nelle aree montane. Per cui le nostre mandrie potranno permanere in Sila, e in generale nelle nostre montagne, almeno fino al 31 dicembre 2025”.
Così l’assessore all’Agricoltura della Regione Calabria, Gianluca Gallo, dopo l’approvazione – su sua richiesta – da parte della Giunta regionale – presieduta dal governatore Roberto Occhiuto – della delibera sul regolamento per il differimento dei termini di pascolo delle mucche podoliche.
URP
Contatta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Non hai trovato quello che cerchi?
Contattaci
Indice della pagina
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Terze Parti
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.