
La Calabria a Milano Home 2025, Varì: “Si intensifica l’azione di internazionalizzazione delle nostre imprese”
Data pubblicazione:
23 Gen 2025

Indice della pagina
L’assessore allo Sviluppo economico della Regione Calabria, Rosario Varì, ha inaugurato oggi lo spazio espositivo della Regione Calabria a Milano Home 2025, la prestigiosa manifestazione dedicata al mondo dell’abitare e all’home décor, in svolgimento presso Fiera Milano (Rho) fino al prossimo 26 gennaio.
La Calabria, con una tradizione secolare nell’artigianato in diversi settori, tra i quali quello del legno, delle essenze e delle ceramiche, porterà in fiera prodotti di alta qualità, frutto del connubio tra tradizione e innovazione.
I visitatori potranno apprezzare una gamma di articoli che spaziano dall’arredamento ai complementi d’arredo, tutti contraddistinti da un design ricercato e materiali di alta qualità.
L’assessore Varì, in questa prima giornata inaugurale è stato a fianco della delegazione calabrese con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze artigianali e promuovere le produzioni del territorio.
“La presenza della Regione Calabria a Milano Home 2025 – ha affermato Varì -, a fianco delle imprese del territorio partecipanti, testimonia il costante impegno del Governo Occhiuto nell’azione di internazionalizzazione delle nostre imprese.
Questa fiera, dedicata al mondo dell’abitare, è una vetrina internazionale prestigiosa ed importante, perché ci consente di far conoscere il talento e la creatività dei nostri artigiani, le loro produzioni, le eccellenti materie prime del territorio, ad una platea ampia e qualificata, costituita da negozi specializzati, buyer internazionali, interior designer, oltre che da consumatori finali.
Inoltre – ha rimarcato infine l’assessore Varì – permette alle nostre imprese del settore di fare rete, di conoscere meglio le tendenze del momento, le novità in tema di innovazione e sostenibilità, di instaurare rapporti e stabilire collaborazioni, di ampliare i propri orizzonti commerciali, contribuendo così alla crescita e allo sviluppo economico e culturale della nostra Regione”.
Quest’anno, la seconda edizione di Milano Home si propone come un evento di riferimento per il settore dell’abitare, con l’obiettivo di promuovere l’innovazione e la sostenibilità attraverso la presentazione delle ultime tendenze in materia di design e arredo. offrendo un ricco programma di workshop, masterclass e incontri con interior designer per esplorare le nuove tendenze dell’abitare
L’esposizione si articola in quattro padiglioni tematici: “vibes”, con proposte di esperienze multisensoriali per il benessere della persona, “mood”, in cui si celebra il design nei luoghi dell’abitare, “taste” in cui sono presenti elementi che pongono la cucina come luogo di socialità; “elements” -all’interno del quale sarà presente lo stand della Regione che ospiterà gli espositori- il cui tema conduttore è la capacità delle aziende di adattarsi a nuovi contesti e sfide, mantenendo tuttavia intatto il legame col territorio.
Media
URP
Contatta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Non hai trovato quello che cerchi?
Contattaci
Indice della pagina
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Terze Parti
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.