
Giunta aumenta contributo ai Comuni per i tirocinanti, 54mila euro per ogni Tis stabilizzato
Data pubblicazione:
23 Lug 2025

Indice della pagina
La Giunta della Regione Calabria – su proposta del presidente Roberto Occhiuto e dell’assessore al Lavoro, Giovanni Calabrese – ha approvato una delibera con la quale incrementa da 40mila a 54mila euro il contributo che darà ai Comuni per ogni Tirocinante di inclusione sociale under 60 che le amministrazioni stabilizzeranno entro il 31 luglio 2025.
La delibera odierna è stata possibile grazie al via libera avuto proprio oggi dal Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile allo stanziamento, su esplicita richiesta della Regione, di ulteriori 64milioni per la dotazione del Programma operativo complementare della Calabria.
Gli enti utilizzatori che non stabilizzeranno i Tis – attraverso l’avvio di un formale percorso da attivare tramite il Dipartimento Lavoro – entro il 31 luglio 2025, non potranno ovviamente più usufruire delle prestazioni di supporto alla propria amministrazione dei tirocinanti di inclusione sociale. Per i Tis che non verranno stabilizzati la Regione Calabria provvederà, dall’1 agosto 2025, a concludere il tirocinio con un periodo di formazione fino al termine previsto dal tirocinio stesso, con l’obiettivo di riconoscere le competenze necessarie per l’inserimento nel mondo del lavoro.
URP
Contatta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Non hai trovato quello che cerchi?
Contattaci
Indice della pagina
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Terze Parti
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.