Lunedì 24 novembre, presso l’Istituto Tecnico Economico “R.Piria Ferraris Da Empoli” Reggio Calabria si è svolto un evento di informazione e reclutamento di personale per la società Obiettivo Tropici organizzato dal coordinamento della rete EURES della Regione Calabria.
Dopo una breve presentazione dei servizi offerti dalla rete europea, a cura dell’ EURES Adviser Angela Bandiera, coadiuvata dall’Assistente EURES Pasqualina Catalano, i responsabili delle Risorse Umane della società Obiettivo Tropici, Giuseppe Infarinato e Marzia Grienti, hanno illustrato le attività svolte dall’agenzia e le modalità del loro processo di selezione: dalle fasi di recruitment, alla formazione, fino all’ assunzione.
Sono stati inoltre specificati i requisiti richiesti e le principali condizioni contrattuali.
I ragazzi delle quinte classi dell’indirizzo turistico hanno partecipato con grande interesse prendendo parte a colloqui informativi con i referenti dell’azienda, per ottenere chiarimenti e approfondimenti sull’iter selettivo per la prossima stagione estiva.
E’ ancora possibile candidarsi per le 2000 posizioni disponibili presso strutture ricettive situate in diverse località turistiche in Italia e all’Estero. Numerosi i profili ricercati tra cui:
- responsabili animazione;
- animatori e responsabili mini club;
- animatori e responsabili Junior club;
- animatori sportivi;
- animatori fitness;
- istruttori pilates e yoga;
- istruttori di tennis;
- ballerini e cantanti, coreografi, piano bar, animatori dJ;
- tecnici suono e luci.
Requisiti richiesti sono:
- età: +18 anni;
- assolvimento dell’obbligo scolastico;
- conoscenza di almeno una lingua straniera (inglese, tedesco, francese);
- buone doti di comunicazione;
- capacità di adattamento e predisposizione al contatto con il pubblico.
Se interessati inviare il proprio CV per e-mail a: 𝐢𝐧𝐟𝐨@𝐨𝐛𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨𝐭𝐫𝐨𝐩𝐢𝐜𝐢.𝐢𝐭 𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐚 [email protected]
