La rete EURES e il Servizio Tedesco per l’Internazionalizzazione (ZAV), insieme alle Agenzie per l’Impiego di Monaco di Baviera, ricercano n. 20 educatori/educatrici per il progetto “Benvenuti nel Kindergarten!” dedicato al reclutamento di personale da impiegare nelle scuole materne pubbliche di Monaco e dintorni.
Requisiti richiesti sono:
- laurea in scienze dell’educazione e della formazione (L19);
- cittadinanza di uno Stato membro dell’UE o permesso di soggiorno permanente dell’UE (in caso di cittadinanza di un paese terzo);
- conoscenza della lingua tedesca almeno di livello A2;
- disponibilità a continuare a studiare il tedesco per 12 mesi in Germania al fine di ottenere un certificato di tedesco B2 (questo certificato sarà necessario per continuare il progetto).
Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato con un periodo di prova di 6 mesi in una scuola materna della città o del quartiere di Monaco di Baviera.
Il 4 giugno 2025 dalle 16:30 alle 18:00 si terrà un evento informativo online con traduzione tedesco/italiano.
I colloqui di lavoro si svolgeranno online e sono previsti per la prima metà di luglio 2025. I candidati selezionati saranno invitati ad incontrare il datore di lavoro in Germania entro la fine di ottobre 2025.
Possibilità di usufruire di sostegno finanziario durante l’intero processo di reclutamento per sostenere i costi legati alla mobilità transnazionale, grazie a EURES TMS.
Per candidarsi inviare entro il 25 maggio 2025 il CV, copia del titolo di studio e copia di un documento di riconoscimento all’indirizzo mail [email protected] inserendo in oggetto “Educatore EU2504”.
Per ulteriori informazioni sull’offerta di lavoro, consultare la locandina allegata.