Si rende noto che, con il Decreto Dirigenziale n. 7146 del 16/05/25, sono stati differiti i termini per la presentazione delle domande relative al “Voucher caro scuola” per l’anno scolastico 2023/2024.
L’accesso alla piattaforma, da effettuarsi tramite SPID utilizzando il seguente link https://istruzione.regione.calabria.it/bandi), sarà pertanto consentito fino alle ore 23:59 del giorno 06 giugno 2025 e non più fino alle ore 23:59 del giorno 17 maggio 2025, come precedentemente previsto.
Il voucher, giunto alla sua seconda edizione, è destinato agli studenti che nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato regolarmente una classe di un istituto di scuola secondaria di secondo grado del sistema di istruzione pubblico calabrese e provenienti da famiglie con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a 15.748,78 euro e integra il valore delle borse di studio di cui all’Avviso Voucher Io Studio – D. Lgs. 63/2017, fino alla concorrenza dell’importo massimo di € 500,00.
L’Assessore Maria Stefania Caracciolo ha spiegato che la proroga dei termini si è resa necessaria per consentire la massima partecipazione all’iniziativa, che rientra nell’ambito del Programma Regionale Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 e si pone l’obiettivo di sostenere le famiglie a basso reddito, costrette ad affrontare l’aumento dei costi relativi ai beni e servizi scolastici, con un importante aggravio sui bilanci familiari.
Qui di seguito i link alla pagina dell’avviso, consultabile sia sul portale Calabria Istruzione, sia sul portale Calabria Europa, nella sezione Bandi e Opportunità:
https://istruzione.regione.calabria.it/bandi/bandi/20
La pagina contiene una guida dettagliata per la presentazione delle domande, che è consigliabile consultare prima di procedere all’invio dell’istanza, le risposte alle domande più frequenti e una guida all’apertura dei ticket per eventuali segnalazioni.