CONTESTAZIONE MANCATO PAGAMENTO DELLA TASSA AUTOMOBILISTICA ANNO TRIBUTARIO 2021 MEDIANTE ISCRIZIONE A RUOLO

Data pubblicazione: 27 Giu 2024

Si informano i contribuenti che la Regione Calabria, ai sensi dell’art. 6 della I. reg. n. 56/2023, contesterà il mancato pagamento della tassa automobilistica dell’anno 2021 mediante diretta iscrizione a ruolo e senza inviare preventivi avvisi di accertamento tributario.
Nelle cartelle esattoriali, previa individuazione dei veicoli per cui il pagamento è richiesto, verranno indicate le ragioni di fatto e di diritto che hanno determinato l’iscrizione a ruolo e, specificatamente, le norme tributarie di riferimento nonché il criterio di determinazione del dovuto ed i tassi di interesse applicati.
Il contribuente che riceverà la cartella esattoriale potrà procedere a regolarizzare la propria posizione effettuando il pagamento di quanto richiesto, secondo le modalità indicate nella cartella esattoriale.
È facoltà del contribuente, altresì, chiedere il beneficio della rateizzazione del debito. La domanda di rateizzazione dovrà essere presentata direttamente agli sportelli di Agenzia delle Entrate-Riscossione.
Nel caso in cui il contribuente ritenga illegittima l’iscrizione a ruolo, dovrà presentare, entro 60 giorni dalla data di notifica della cartella esattoriale, apposita istanza di discarico indirizzata esclusivamente alla Regione Calabria secondo le modalità specificate nella cartella esattoriale stessa.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
27 Giu 2024 11:28
Condividi

URP

Contatta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico

Non hai trovato quello che cerchi?

Contattaci
Indice della pagina

  Chiudi Indice

  • Ulteriori informazioni