Descrizione Tecnica
SI RENDE NOTO
che il Comune di Mendicino (CS), con sede legale via Traversa I, Municipio, 1 – 87040 Mendicino (CS) con Delibera del C.C. n CC n.17 del 21.11.2018
HA ADOTTATO
il Piano Strutturale Comunale (P.S.C.) con annesso Regolamento Edilizio e Urbano (R.E.U.) completo del Rapporto Ambientale e della Sintesi non Tecnica e che lo stesso è depositato presso gli uffici comunali e consultabile presso:
• L’Autorità procedente: Comune di Mendicino, con sede legale via Traversa I, Municipio, 1 – 87040 Mendicino (CS) e sul sito web al link: http://comune.mendicino.cs.it/p-s-c.
• L’Autorità competente: Regione Calabria – Dipartimento Territorio e Tutela dell’Ambiente – Settore Valutazioni e Autorizzazioni Ambientali – Sviluppo Sostenibile, Cittadella Regionale, Località Germaneto, 88100 Catanzaro;
è inoltre disponibile il Rapporto Ambientale:
• sul sito internet del Dipartimento Territorio e Tutela dell’Ambiente della Regione Calabria al seguente indirizzo: https://www.regione.calabria.it/website/organizzazione/dipartimento11/subsite/settori/economia_circolare/vas/avvvas/
• sul sito internet dell’Autorità Procedente al seguente indirizzo: http://comune.mendicino.cs.it/p-s-c.
Si dà atto che ai fini della procedura urbanistica il Comune di Mendicino ha attestato che le attività di informazione previste sono state espletate e sono state acquisite “osservazioni e proposte” entro i termini di 60 giorni dalla pubblicazione dell’avviso, avvenuta sul BUR Calabria n. 4 del 11.01.2019.
Si comunica che le “Consultazioni”, per l’esame istruttorio e la valutazione di cui alla procedura di VAS ai sensi dell’art. 14 del D.lgs. n.152/06 e dell’art. 24 del RR n.3/08, sul Piano adottato e sul Rapporto Ambientale, si concludono entro il termine di 45 giorni dalla pubblicazione dell’avviso sul sito web dell’Autorità Competente.
Ai fini delle Consultazioni della procedura VAS, chiunque può presentare, entro il termine di 45 giorni le proprie Osservazioni al Rapporto Ambientale”, nonché fornire nuovi elementi conoscitivi e valutativi, via e-mail ai seguenti indirizzi:
•Autorità competente: [email protected]
[email protected]
•Autorità procedente: [email protected]; [email protected].