Descrizione Tecnica
Si rende noto che i Comuni di Aieta, Laino Borgo e Laino Castello (CS) hanno adottato il “Piano Strutturale Associato (PSA)” completo di Rapporto Ambientale e Sintesi non tecnica e che lo stesso è consultabile presso gli uffici dell’Autorità Procedente: Comune di Aieta (CS) – Capofila, con sede legale in Piazza Monsignor Lomonaco, 11 – 87020 Aieta (CS) ed in formato elettronico, sul sito web dell’Autorità procedente al link: www.comune.aieta.cs.it
Il Comune di Aieta (CS) Capofila, in qualità di Autorità Procedente
HA AVVIATO
le “Consultazioni” per l’esame istruttorio e la valutazione di cui alla procedura di VAS ai sensi dell’art. 14 del Dlgs. N.152/06 e dell’art. 24 del R.R.n.3/2008;
le attività di “Informazione e acquisizione di osservazioni e proposte” previste dagli artt. 23,24,27 e 27 bis della L.R. n.19/02 sul Piano adottato e sul Rapporto Ambientale.
A tal fine sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria n° 147 in data 18 luglio 2022 è stato pubblicato apposito avviso.
AI FINI DELLA PROCEDURA URBANISTICA
il Comune di Aieta, in qualità di capifila, ha espletato le attività di informazione previste, acquisendo “osservazioni e proposte” entro i termini di 60 giorni dalla pubblicazione dell’avviso sul BUR Calabria di cui alla legge urbanistica regionale n° 19/2002 avvenuto al n. n° 147 del 18 luglio 2022.
AI FINI DELLA PROCEDURA VAS
chiunque, entro il termine di 45 giorni, può presentare le proprie osservazioni al Rapporto Ambientale, nonché fornire nuovi elementi conoscitivi e valutativi, via pec ai seguenti indirizzi:
• PEC autorità procedente [email protected]
• Email Autorità procedente [email protected]
ed ai recapiti dell’Autorità Competente in materia di VAS (Dipartimento Territorio e Tutela dell’Ambiente)
• PEC autorità competente: [email protected]
con l‘oggetto “osservazioni ambientali”.