Descrizione Tecnica
Avviso di Avvio consultazione preliminare ai fini della Procedura VAS
(Art.13 D.lgs n.152/2006 e Art. 23 commi 1 e 2 del Regolamento Regionale n. 3 del 04.08.08 e ss.mm.ii.)
Si rende noto che il Dipartimento Sviluppo Economico e Attrattori Culturali della Regione Calabria, con sede legale in Cittadella Regionale, Località Germaneto, 88100 Catanzaro, in qualità di Autorità Procedente del “Piano Regionale Integrato Energia e Clima”, della Regione Calabria, ai fini della procedura in oggetto,
ha avviato
la consultazione preliminare con l’Autorità competente in materia di VAS, ai sensi dell’art.23 commi 1 e 2 del Regolamento Regionale n. 3 del 04.08.08 e ss.mm.ii. con i soggetti competenti in materia ambientale, da coinvolgere per definire la portata ed il livello di dettaglio delle informazioni da includere nel Rapporto ambientale.
Con nota prot. n. 376040 del 30/08/2023 ha invitato i soggetti competenti in materia ambientale, concordati con l’Autorità competente, a presentare entro 30 giorni dalla richiesta, le proprie osservazioni/contributi, nonché a fornire nuovi elementi conoscitivi e valutativi, tramite apposito questionario guida, da trasmettere via pec ai seguenti indirizzi:
– autorità procedente: [email protected]
– autorità competente per la VAS: [email protected]
Le consultazioni preliminari si concludono entro 45 giorni dalla data di avvio.
Si informa che il Piano completo di rapporto preliminare ambientale, è consultabile:
– in forma cartacea presso gli uffici dell’Autorità procedente per la VAS: Settore “Infrastrutture energetiche” della Regione Calabria in via Cittadella Regionale, Località Germaneto, 88100 Catanzaro;
– in formato elettronico sul sito web dell’Autorità Procedente, al link:
https://www.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view.cfm?35693
Il presente avviso, unitamente al rapporto preliminare, viene pubblicato sul sito dell’Autorità Competente al fine di assicurare adeguata pubblicità.