Piano di raccolta e gestione dei rifiuti prodotti dalle navi e dei residui del carico del porto di Catanzaro Marina – Autorità Proponente Ufficio Circondariale Marittimo di Soverato

Descrizione Tecnica

Nome procedura: Avviso
Stato: Scaduto
Data di Pubblicazione: 10 Feb 2023
Data di Scadenza: 27 Mar 2023

Avviso di Avvio della consultazione ai fini della verifica di assoggettabilità a VAS
(art. 12 del D. Lgs. n.152/2006 e Art. 22 del Regolamento Regionale n. 3 del 04.08.08 e ss.mm.ii.)

Si rende noto che con nota n° 12491 del 13/12/2022 l’Ufficio Circondariale Marittimo di Soverato, con sede legale in Soverato (CZ) alla Via Vittorio Veneto snc,, in qualità di Autorità Procedente del:

“Piano di raccolta e gestione dei rifiuti prodotti dalle navi e dei residui del carico del porto di Catanzaro Marina”, in località Casciolino nel Comune di Catanzaro, Provincia di Catanzaro,

ha avviato, con l’Autorità Competente, la procedura di verifica di assoggettabilità a VAS, ai sensi dell’art. 12 del D. Lgs 152/2006 e dell’art.22 del Regolamento Regionale n. 3 del 04.08.08 e ss.mm.ii. L’autorità competente, sentita l’autorità procedente, tenuto conto dei pareri e contributi pervenuti, entro novanta giorni dall’avvio della consultazione, emette il provvedimento di verifica assoggettando o escludendo il piano o il programma dalla valutazione ambientale strategica.

Ai fini della procedura l’Autorità procedente, con nota prot.n. 12507 del 13/12/2022, ha trasmesso il “rapporto preliminare di assoggettabilità a VAS” e la proposta di piano ai soggetti competenti in materia ambientale concordati con l’Autorità competente, invitandoli a presentare il proprio parere nonché a fornire nuovi elementi conoscitivi e valutativi, mediante riscontro da inoltrare, entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
• (Pec autorità procedente) [email protected]
• (E-mail autorità procedente) [email protected]
• (Pec autorità competente): [email protected];

Si rende noto, altresì, che il Piano/programma completo del rapporto preliminare di assoggettabilità a VAS è consultabile presso gli uffici:
• dell’Autorità competente per la VAS: Regione Calabria- Dipartimento Territorio e Tutela dell’Ambiente – Cittadella Regionale Piano 6 – Loc. Germaneto 88100 – Catanzaro;
• dell’Autorità procedente per la VAS: Ufficio Circondariale Marittimo di Soverato, con sede legale in Soverato (CZ) Via Vittorio Veneto Snc C.A.P. 88068;
ed è inoltre disponibile:
• sul sito internet dell’Autorità Procedente, al seguente link: www.guardiacostiera.it/soverato/, il cui avviso è stato pubblicato in data 08.02.2023.

L’Autorità Competente, al fine di assicurare adeguata pubblicità all’iniziativa, pubblica apposito avviso anche sul sito internet della Regione Calabria – Dipartimento Territorio e Tutela dell’Ambiente – Settore Valutazioni e Autorizzazioni Ambientali – Sezione “Valutazione Ambientale Strategica” alla voce “Avvisi verifica di assoggettabilità a VAS".

 

Date

10 Feb / 2023
Data di Pubblicazione
27 Mar / 2023
Data di Scadenza

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
10 Feb 2023 00:00
Condividi

URP

Contatta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico

Non hai trovato quello che cerchi?

Contattaci
Indice della pagina