Descrizione Tecnica
Avviso di Avvio della consultazione ai fini della verifica di assoggettabilità a VAS
Art. 22 del Regolamento Regionale n. 3 del 04.08.08 e ss.mm.ii.
Si comunica che, con nota n° 104525 del 19/06/2020, l’ Amministrazione Comunale di Reggio Calabria (RC), con sede legale in via S.Anna II troncoC.so Pal.Ce.Dir.Corpo I,89100 Reggio Calabria, in qualità di Autorità Procedente del:
piano di lottizzazione convenzionata “Ditta AET srl e Giuseppe Nocera, in località Pellaro Via San Cosimo trapezi di Pellaro, nel Comune di Reggio Calabria, Città Metropolitana di Reggio Calabria, ha avviato, la procedura di verifica di assoggettabilità a VAS ai sensi dell’art.22 del Regolamento Regionale n. 3 del 04.08.08 e ss.mm.ii.
Si comunica che, il piano/programma completo di Rapporto Preliminare Ambientale è stato trasmesso all’Autorità Competente, Dipartimento Ambiente e Territorio della Regione Calabria.
Il Piano/programma completo del documento preliminare è consultabile presso:
· L’Autorità Competente per la VAS: Regione Calabria- Dipartimento Ambiente e Territorio- Loc Germaneto- 88100 – Catanzaro
· L’Autorità procedente per la VAS Amministrazione Comunale di Reggio Calabria (RC)-Settore Urbanistica Cultura e Turismo P.O. Pianificazione territoriale, con sede legale in via S.Anna II tronco, pal.Ce.Dir,corpo I, 89100 Reggio Calabria ;
ed è inoltre disponibile:
· sul sito internet della Regione Calabria al seguente indirizzo: https://portale.regione.calabria.it/website/organizzazione/dipartimento11/, nella sezione “VAS” alla voce “Procedimenti in corso” Verifiche di assoggettabilità;
· sul sito internet dell’Autorità procedente al seguente indirizzo:http://www.comune.reggio-calabria.it/on-line/home/aree Tematiche/Urbanistica/articolo102000.html, i soggetti competenti in materia ambientale, entro 30 giorni dell’avvio della procedura, possono presentare il proprio parere via e-mail all’indirizzo:
· pec: [email protected]
· o per posta (su supporto cartaceo e su file) con indicato sulla busta la seguente dicitura “VAS – Parere sulla verifica di assoggettabilità del piano di lottizzazione convenzionata “Ditta AET srl e Giuseppe Nocera,in località Pellaro Via San Cosimo trapezi di Pellaro, nel Comune di Reggio Calabria ,ai seguenti indirizzi:
· Autorità competente per la VAS: Regione Calabria – Dipartimento Ambiente – Loc.Germaneto – 88100 – Catanzaro;
· Autorità procedente per la VAS – Comune di Reggio Calabria con sede legale in in via S.Anna II troncoC.so Pal.Ce.Dir.Corpo I,89100 Reggio Calabria;