
8 marzo, Capponi: “La Regione impegnata a promuovere politiche concrete per le donne”
Data pubblicazione:
8 Mar 2025

Indice della pagina
“Oggi, 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle Donne, ci fermiamo a riflettere su quanto è stato fatto e su quanto ancora resta da fare per garantire un futuro di uguaglianza e libertà per tutte le donne.
Questa giornata non è solo un’occasione di celebrazione, ma un richiamo forte a continuare a lottare per i diritti delle donne, per la loro sicurezza, la loro autonomia e il loro pieno riconoscimento in ogni ambito della società.
La Regione Calabria, consapevole delle sfide che le donne affrontano ogni giorno, è impegnata a promuovere politiche concrete a loro favore, come dimostrano le recenti leggi regionali, tra cui quella per il contrasto alla violenza di genere, che testimoniano il nostro impegno a proteggere chiunque sia vittima di abusi e a garantire pari opportunità a tutte. Le misure adottate dalla Giunta regionale sono un segno tangibile della volontà di costruire un territorio dove le donne possano essere libere da ogni forma di discriminazione e violenza.
La Giornata Internazionale dei diritti delle Donne ci invita a riflettere sul cammino che abbiamo percorso, ma anche sull’urgenza di continuare a lavorare insieme, come istituzioni, come comunità, affinché i diritti delle donne non siano mai più messi in discussione. È un’occasione per riaffermare il nostro impegno, a livello locale e globale, per un mondo in cui ogni donna possa godere dei diritti fondamentali che le spettano, senza paura, senza ostacoli, con pari dignità e opportunità. Oggi, più che mai, è necessario continuare a costruire una società dove l’uguaglianza di genere non sia un obiettivo da raggiungere, ma una realtà concreta e quotidiana.
La Regione Calabria, consapevole delle sfide che le donne affrontano ogni giorno, è impegnata a promuovere politiche concrete a loro favore, come dimostrano le recenti leggi regionali, tra cui quella per il contrasto alla violenza di genere, che testimoniano il nostro impegno a proteggere chiunque sia vittima di abusi e a garantire pari opportunità a tutte. Le misure adottate dalla Giunta Regionale sono un segno tangibile della volontà di costruire un territorio dove le donne possano essere libere da ogni forma di discriminazione e violenza.
La Giornata internazionale dei Diritti delle Donne ci invita a riflettere sul cammino che abbiamo percorso, ma anche sull’urgenza di continuare a lavorare insieme, come istituzioni, come comunità, affinché i diritti delle donne non siano mai più messi in discussione. È un’occasione per riaffermare il nostro impegno, a livello locale e globale, per un mondo in cui ogni donna possa godere dei diritti fondamentali che le spettano, senza paura, senza ostacoli, con pari dignità e opportunità. Oggi, più che mai, è necessario continuare a costruire una società dove l’uguaglianza di genere non sia un obiettivo da raggiungere, ma una realtà concreta e quotidiana”.
Così Caterina Capponi, assessore alle Politiche sociali e alle Pari opportunità della Regione Calabria.
URP
Contatta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Non hai trovato quello che cerchi?
Contattaci
Indice della pagina
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Terze Parti
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.