Stanziamento straordinario peri il Centro calabrese di solidarietà
Sanita' - Catanzaro, 28/11/2019
Il Centro calabrese di solidarietà potrà continuare a svolgere le sue attività. Grazie alla sinergia fra il Dipartimento regionale tutela della salute e l’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro è stato approntato lo strumento attraverso cui la struttura potrà vedersi riconosciuta le spettanze arretrate.
La vicenda è stata attenzionatoa dal presidente della Regione Mario Oliverio che ha dato mandato al direttore generale del Dipartimento tutela della salute Antonio Belcastro affinché affrontasse la criticità con tempestività e risolutezza.
Pertanto, l’erogazione straordinaria di cassa sulla premialità 2015 e sul ripiano perdite del 2017 permetterà all’Asp di Catanzaro di adottare, quota parte, i mandati di pagamento in favore dell’istituto.
Il Centro calabrese di solidarietà otterrà, grazie a questa misura indicata dal dipartimento regionale di tutela della salute, le mensilità arretrate di giugno, luglio e agosto. Nel prosieguo si andrà verso la progressiva regolarizzazione dei pagamenti (che nella sanità sono a 60 giorni dalla fatturazione).
Il clima collaborativo instaurato fra i soggetti istituzionali coinvolti e il presidente dell’associazione, la dottoressa Isolina Mantelli, che gestisce il Centro, ha favorito il raggiungimento del risultato più importante: quello che i delicati pazienti della struttura possano continuare a ricevere i servizi della stessa.Nonostante le difficoltà, la sanità calabrese, in tutte le sue diverse articolazioni, quando rema nella stessa direzione dimostra di poter superare gli ostacoli e i problemi. Pg
aggiornato il 28 novembre 2019 alle 19:53
documento consultato: 991 volte