
L’edizione 2025 di EURES Italy – Employers’ Day – Skill at work , svoltasi il 27 novembre, si conferma un’importante occasione di incontro tra domanda e offerta di lavoro in Italia e in Europa. Ad oggi, sulla piattaforma sono presenti circa 380 offerte di lavoro pubblicate per un totale di 5.210 posizioni aperte, rese disponibili dalle circa 40 aziende registrate all’evento o presenti negli stand regionali e in quelli dei 13 Paesi EURES che hanno partecipato all’iniziativa.
Sono oltre 3.236 i candidati che hanno già preso parte all’evento di reclutamento e che durante la giornata hanno potuto sostenere colloqui di lavoro on line, visitare stand ed info point, interagire nelle diverse chat con aziende, esperti e consulenti dello Staff EURES, seguire i seminari tematici previsti nel Programma della giornata. Tali contenuti saranno nuovamente disponibili nelle prossime settimane, accedendo alla pagina dell’evento.
Quest’anno è stato attivato uno stand virtuale della Regione Calabria dove al seguente link:
https://europeanjobdays.eu/it/company/regione-calabria
è possibile visualizzare un video realizzato dal Coordinamento di EURES Calabria su Living and working in Calabria, insieme ad altre clip dedicate ai progetti e ai servizi offerti dai Centri per l’Impiego calabresi. E’ anche stata inserita una descrizione sul mercato del lavoro regionale e infine alcune offerte di lavoro per le quali si sono registrate candidature che saranno gestite nei prossimi giorni
Molte selezioni tuttora in corso: è infatti ancora possibile registrarsi, candidarsi e sostenere colloqui direttamente con i recruiters fino al 5. Basta accedere alla piattaforma EOJD, completare il profilo e inviare la candidatura alle offerte attive.
Le offerte di lavoro – per l’Italia e per altre destinazioni europee – continueranno a essere disponibili in piattaforma al seguente link per i prossimi due mesi (salvo diversa scadenza delle singole offerte).