U.O.A. – Monitoraggio ed Attuazione Misure FSE Programmazione 21/27

UO_1.1 – Laboratorio Economico Territoriale delle Politiche del Lavoro, dell’Inclusione Sociale e dello sviluppo locale

• Laboratorio economico territoriale delle dinamiche socio-economiche, in raccordo con Azienda Calabria Lavoro.
  • Georeferenziazione/mappatura degli impatti socio-occupazionali delle Politiche per il lavoro.
  • Sviluppo e gestione di piani integrati per lo sviluppo del territorio e dell’occupazione.

UO_1.2 - Completamento POR FSE Calabria 2007/2013.

• Adempimenti relativi alla chiusura del POR FSE Calabria 2007/2013.

UO_1.3 - Privacy

• Coordinamento attività dipartimentali finalizzate all’attuazione delle disposizioni per la Protezione dei dati ai sensi delle normative vigenti regionali,
    nazionali e comunitarie.
  • Rapporti con il Datore di lavoro unico per le attività prescritte dalla legge vigente regionale, nazionale e comunitaria.

UO_1.4 - Anticorruzione, Trasparenza, Accesso civico

• Coordinamento attività per l’attuazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza e relativi adempimenti - Rapporti dipartimentali con il Responsabile Regionale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza e relativi adempimenti - Reportistica dipartimentale e coordinamento nella gestione delle banche dati anticorruzione.

UO_1.5 - Performance, Controllo strategico e di gestione, Coordinamento controller locali, Comunicazioni Obbligatorie

• Supporto al Dipartimento per la programmazione degli obiettivi per il controllo strategico e di gestione - Supporto al Dipartimento nella redazione del Piano degli obiettivi strategici e del Piano Operativo annuale quali output del processo di pianificazione e programmazione - Coordinamento relazioni e comunicazioni interdipartimentali - Coordinamento sistemi informativi interni - Supporto al Dipartimento, per gli aspetti metodologici, per la redazione del consuntivo periodico del controllo strategico e di gestione - Gestione e reportistica degli obiettivi strategici ed operativi.

UO_1.6 - Affari generali, Protocollo, Archivio. Flussi informativi con Conferenze e Commissioni Roma

• Gestione delle relazioni con il pubblico per l'attuazione del principio della corretta informazione - Gestione delle procedure informatiche di protocollo e archiviazione documentale.
  • Rapporti con il Settore Economato ed altri Settori competenti per la fornitura e manutenzione dei beni mobili (arredi, attrezzatura e materiale di cancelleria, comprese le attrezzature informatiche) del Dipartimento.
  • Conferenze e Commissioni Roma.
  • Gestione delle procedure per conto della Direzione Generale di implementazione del BURC e delle pubblicazioni all’interno della Sezione Dipartimentale del sito istituzionale.

UO_1.7 - Gestione amministrativa, giuridica ed economica del personale

• Predisposizione, in stretto raccordo con il Dirigente Generale e con gli altri Dirigenti di Settore, degli ordini di servizio dei carichi di lavoro e delle circolari interne.
  • Tenuta dei fascicoli personali dei Dipendenti in forza al Dipartimento.
  • Adempimenti connessi alla gestione giuridica ed economica del personale.
  • Cura degli assetti organizzativi e verifica delle esigenze formative.

UO_1.8 - Monitoraggio e Attuazione Misure FSE Programmazione 21/27.

• Partecipazione a tavoli tecnici e alle attività di partenariato per la Programmazione FSE 21/27.
  • Coordinamento per la predisposizione di Bandi e Avvisi, Piani, Programmi ed Accordi di programma riguardanti le politiche regionali, nazionali e comunitarie del lavoro e dell’inclusione sociale, di concerto con i Dipartimenti interessati alla gestione dei fondi comunitari.
  • Coordinamento per il monitoraggio (spesa, interventi/progetti, risultati) dell’implementazione delle politiche del lavoro e delle misure di Inclusione Sociale POR FSE 21/27.
  • Supporto e attività funzionale a sostegno dei Settori Dipartimentali per l’attuazione e l’implementazione delle attività relative al POR Calabria FSE 21/27.
  • Analisi e valutazione degli impatti delle politiche attive del lavoro e dell’inclusione sociale attraverso l’osservazione delle dinamiche socio-economiche dei sistemi locali.
  • Predisposizione report e relazioni sullo stato di avanzamento delle politiche del lavoro e delle misure di Inclusione Sociale POR FSE 21/27.