Regione calabria - Portale- Turismo, beni culturali, cultura, istruzione

Calabria - La Regione per Te

Vai al contenuto

Sei in: Home > Unita di Governo e Supporto > Ufficio stampa > Agenzia Calabria Notizie > Turismo beni culturali istruz > vista documento

Pubblicato Bando biblioteche, mercoledì presentazione in Cittadella

Cultura - Catanzaro, 29/06/2018

Maria Francesca Corigliano

È stato pubblicato sul sito della Regione il Bando pubblico per interventi finalizzati a sostenere il funzionamento delle biblioteche e degli archivi storici della Calabria che sarà illustrato, mercoledì prossimo 4 luglio, alle ore 16, nella sede della Cittadella a Catanzaro, in una manifestazione pubblica rivolta ai beneficiari e agli operatori del settore.

La dotazione finanziaria è di 1 milione di euro di fondi Pac 2014/2020 destinati ad azioni per la tutela e la valorizzazione e la messa in Rete del patrimonio culturale materiale e immateriale.

I destinatari sono i Comuni, i Sistemi bibliotecari territoriali e le biblioteche scolastiche inserite nella Rete del Sistema bibliotecario regionale.

“Ma quest’anno – evidenzia l’assessore regionale alla cultura Maria Francesca Corigliano – si è voluto fortemente inserire nel Bando anche le biblioteche riconosciute con apposite leggi regionali, per dare modo sia alla Biblioteca Civica di Cosenza che alla Biblioteca di Soriano Calabro di poter accedere ai finanziamenti. L’attenzione della Giunta Oliverio verso la cultura e il patrimonio immateriale della Calabria – rimarca l’assessore Corigliano – si declina attraverso azioni diversificate. Pertanto, il sostegno economico alle biblioteche assume la duplice valenza di diffusione della lettura tramite il potenziamento delle biblioteche e di accesso democratico al patrimonio librario”. p.g.

 

aggiornato il 29 giugno 2018 alle 13:52
documento consultato: 6942 volte

Indietro