Regione calabria - Portale- Lavoro, Formazione e Politiche Sociali

Calabria - La Regione per Te

Vai al contenuto

Sei in: Home > Organizzazione > Dipartimento n. 7 > vista documento

Disservizi portale ANPAL

Lavoro - Catanzaro, 21/06/2018

 Da giorni a livello nazionale si stanno verificando delle criticità connesse al funzionamento dei flussi di cooperazione applicativa tra ANPAL e i Centri per l’Impiego regionali che dovrebbero consentire al gestione e  l’inserimento di un atto fondamentale quale la Dichiarazione di Immediata disponibilità e l’aggiornamento della Scheda anagrafico professionale, tali per cui da parte dei vertici di Regione Calabria si è provveduto a richiedere con forza ad Anpal la convocazione di una riunione urgente tesa a definire e risolvere la questione.

Il mancato funzionamento di tali flussi, infatti, rende impossibile gestire le attività ordinarie dei Centri che risultano quindi non operativi a discapito dei cittadini che non possono vedere soddisfatte le loro istanze.

In ragione di ciò, l’Agenzia Nazionale sta effettuando costantemente i monitoraggi per definire in tempi rapidi soluzioni efficaci e condivise con Regioni/P.A.  ed ha  convocato una riunione urgente del Tavolo Tecnico per il giorno 28 giugno p.v.

 

Si attendono riscontri certi e duraturi che vadano nel solco della risoluzione delle problematiche connesse alla gestione dei Servizi per il lavoro che consentano così di poter lavorare con la dovuta serenità e trasparenza.

aggiornato il 21 giugno 2018 alle 15:38
documento consultato: 1150 volte

Indietro