Regione calabria - Portale- Offerte di Lavoro

Calabria - La Regione per Te

Vai al contenuto

Sei in: Home > Organizzazione > Dipartimento n. 7 > Aree > Mercato Del Lavoro > Eures > Offerte di Lavoro > vista documento

Report EURES Recruiting Day – 21 Marzo 2019, Università Mediterranea - Employment Opportunities in Europe for Engineers

Lavoro

Il 21 marzo 2019 si è svolto l'EURES Recruiting Day – Employment Opportunities in Europe for Engineers" presso l'Aula Teledidattica dei Dipartimenti di Ingegneria dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria.

L'evento è nato dalla collaborazione tra il Servizio EURES della Regione Calabria - Dipartimento Lavoro, Formazione e Politiche Sociale con il Servizio Job Placement dell'Ateneo ed i Dipartimenti DIIES e DICEAM .

Il Recruiting Day ha registrato la presenza, degli EURES Adviser della Svezia, Mats Nilsson, del Belgio, Jill Delombaerde e dell' Italia, Angela Bandiera , Ciro Fedele, Serafino Perri e Salvatore Maio; per l'Università, il Delegato del Rettore ai rapporti con le imprese ed il mondo del lavoro Prof. G. Araniti, del Prof. Lucio Bonaccorsi Referente del DICEAM, per l'orientamento in uscita e i rapporti con le imprese e della Responsabile del Job Placement Mediterranea Anna De Angelis.

All'evento si sono iscritti 39 candidati e altri 11 si sono presentati senza registrazione.

Dopo le presentazioni di EURES Belgio e Svezia sulle condizioni di vita e di lavoro nei rispettivi Paesi, 27 ingegneri hanno sostenuto i colloqui con i responsabili EURES delegati da altre società e 5, tramite Skype, con la società multinazionale del settore informatico Amplidata/Western Digital.

I partecipanti hanno ritenuto interessante e significativa questa iniziativa, frutto di una forte sinergia tra gli organizzatori.

Home
aggiornato il 01 aprile 2019 alle 16:19
documento consultato: 1562 volte

Indietro