Regione calabria - Portale- Urbanistica e Beni Culturali

Calabria - La Regione per Te

Vai al contenuto

Sei in: Home > Organizzazione > Dipartimento n. 14 > vista documento

Piano Paesaggistico Regionale - Validati i DM 136 per la provincia di Reggio Cal. e Vibo valentia.

Territorio e Urbanistica - Catanzaro, 21/12/2018

Piano Paesaggistico Regionale - Validati i DM 136 per la provincia di Reggio Cal. e Vibo Valentia.

Il 20 dicembre u.s., nell’ambito delle attività avviate in copianificazione con il MIBAC per l’elaborazione congiunta del Piano Paesaggistico Regionale si è proceduto alla validazione di ricognizione, delimitazione e rappresentazione delle aree e degli immobili dichiarati di notevole interesse pubblico, ai sensi degli artt. 136 e 157 del D. Lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 "Codice dei beni culturali e del paesaggio ai sensi dell'art. 10 della legge 6 luglio 2002, n. 137” per la Città metropolitana di Reggio Calabria e la provincia di Vibo Valentia.
Il raggiungimento di questo primo traguardo, reso possibile dall’impegno sinergico tra le strutture dipartimentali e quelle ministeriali, rappresenta un momento fondamentale per l’attuazione delle politiche del paesaggio in Calabria.
L’auspicio è quindi quello di proseguire nel percorso intrapreso per arrivare in tempi rapidi alla approvazione condivisa del Piano Paesaggistico.Per il valido supporto prestato la Dirigente Generale - Arch. Orsola Reillo ringrazia il la Direzione generale del Ministero, il Segretario Regionale MIBAC Salvatore Patamia, la Soprintendenza ABAP per la Città Metropolitana di Reggio Calabria e per la provincia di Vibo Valentia

aggiornato il 21 dicembre 2018 alle 10:58
documento consultato: 841 volte

Indietro