Regione calabria - Portale- Home

Calabria - La Regione per Te

Vai al contenuto

Sei in: Home > vista documento

Programma meeting DRV Calabria

11 - 14 Ottobre 2018

Turismo - Catanzaro, 11/10/2018 18:30

Programma meeting DRV Calabria

PROGRAMMA: 

 11 ottobre, ore 18,30: cena di benvenuto in Piazza Italia con la degustazione di un menù italiano in un contesto scenico dallo stile tipicamente all’italiana, saranno presenti il presidente della giunta regionale Gerardo Mario Oliverio, il sindaco di Reggio Giuseppe Falcomata, il presidente della Drv Norbert Fiebig; il ministro dello Sviluppo economico della Germania, Gerd Muller, il rappresentante dell'Ambasciata Italiana a Berlino, Francesco Leone.

12 ottobre: si aprirà il Meeting vero e proprio, con un ricco programma di conferenze ed esperienze: avvio dei lavori congressuali all’interno dei palazzi storici della città:  Teatro Cilea, palazzo San Giorgio, palazzo Corrado Alvaro. Il congresso sarà preceduto da una conferenza di apertura dei lavori alla quale parteciperanno il presidente della Drv, Norbert Fiebig, il presidente della Regione Calabria, Gerardo Mario Oliverio, i vertici dell’Agenzia nazionale del Turismo, un delegato dell’Ambasciata d’Italia a Berlino, un ministro della Repubblica; alcuni deputati e un ex parlamentare europeo.
Dopo il benvenuto ci sarà la proiezione di un video di promozione della destinazione Calabria.
Contestualmente, in Piazza Italia avrà luogo la fiera di settore promossa dalla Drv, alla quale Enit e Regione Calabria parteciperanno con i propri stand promozionali. (In serata) avrà luogo il secondo evento esperienziale nel caratteristico borgo di Chianalea a Scilla, con la finalità di valorizzare la bellezza, la cucina e le tradizioni dei borghi marinari.

13 ottobre: (mattina) conclusione dei lavori della conferenza; (pomeriggio) brevi tour di esperienze turistiche attive nell’area della città di Reggio Calabria della durata di circa tre ore; (sera) transfer presso Altafiumara Resort, la location nell’area di Villa San Giovanni dove si svolgerà la serata di gala conclusiva che si aprirà con un aperitivo con emozionante vista sullo Stretto al tramonto. Evento organizzato e sponsorizzato da Enit, nell’ambito del quale l’ente nazionale del turismo promuoverà la destinazione Italia nel suo complesso (attraverso la proiezione di video e l’utilizzo di altri supporti comunicativi).

14 ottobre: (mattina) rientro dei delegati in GermaniaVV

aggiornato il 10 ottobre 2018 alle 11:50
documento consultato: 335 volte

Indietro