Benvenuti nel sito della Regione Calabria - LL.PP.

Salta la navigazione principale.

Sei in: Home Regione Calabria Home Novità Sistema Informatico SI-ERC - Comunicazione
 
 

Sistema Informatico SI-ERC - Comunicazione

Data pubblicazione: mercoledž 26 gennaio 2011

Si comunica che, nella fase di rilascio delle credenziali per l'accesso al sistema informatico SIERC, si stanno verificando alcuni disservizi dovuti alla rapida saturazione dello spazio della casella di posta dedicata alla ricezione delle richieste.
Tale situazione deriva principalmente dalla circostanza che diversi professionisti reiterano, con più mail successive, la stessa richiesta e che altri professionisti inviano e-mail di richiesta con allegati acquisiti ad elevata risoluzione, saturando rapidamente lo spazio web.
Nel segnalare quanto sopra, si informa che le password vengono rilasciate seguendo rigorosamente l'ordine di ricezione delle richieste che, attualmente, stante l'elevato delle stesse, vengono evase entro 2-3 giorni lavorativi.
Riguardo alla risoluzione degli allegati da trasmettere, è evidente che non ha senso inviare allegati eccessivamente pesanti, trattandosi di documentazione amministrativa che non necessita di una acquisizione ottica ad elevata risoluzione.

In ogni caso, per ridurre il disservizio agli utenti è stata attivata una nuova casella di posta elettronica, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , di maggiore dimensione della precedente a cui dovranno essere inoltrate le richieste di rilascio password.
 
Inoltre, per snellire l'iter di predisposizione dei documenti da presentare ai Servizi Tecnici Regionali, è stata introdotta una modifica al sistema informatico SIERC che è stato configurato in modo da produrre, in automatico, l’istanza precompilata che il committente e il progettista devono integrare con poche informazioni. L'istanza accorpa in un unico documento i precedenti modelli di istanza e di ricevuta telematica. La modifica sarà resa operativa nei prossimi giorni.

Si segnala, inoltre, che per semplificare il rapporto con l'utenza e snellire le procedure, nella sezione modulistica del portale tematico lavori pubblici del sito www.regione.calabria.it/llpp, sono stati pubblicati i modelli  e le certificazioni che devono essere prodotti da parte dei committenti delle opere o dei tecnici.
 
Infine, si fa presente che, per quanto riguarda le varianti relative ai progetti acquisiti al protocollo dei Servizi Tecnici Regionali entro la data del 30.12.2010, la domanda di trasmissione può essere scaricata direttamente dal sito regionale.

 
< Prec.   Pros. >