Benvenuti nel sito della Regione Calabria

Salta la navigazione principale.

[Testata Portale Regione Calabria in Flash]
Sei in: Home Novità Attivato un nuovo centralino regionale
 
 

Attivato un nuovo centralino regionale

È stato attivato presso la sede della Regione di via Massara un nuovo centralino telefonico in grado di risolvere le difficoltà incontrate dagli utenti nell’avere una agevole comunicazione telefonica con gli operatori regionali. Il nuovo centralino è costituito da sei postazioni con cinque terminali operativi, di cui tre già attivi, sostenute da un’avanzata tecnologia di proprietà dell’ente e assistita dalla Telecom, che si è fatta carico anche dell’indottrinamento operativo del personale.
“Allo stato attuale - ha affermato Antonio Izzo, dirigente generale del dipartimento Personale - sono state avviate alle funzioni di centralinisti quattro unità del personale ausiliario che sarà, entro breve tempo, assistito da altro personale proveniente dalle categorie della stabilizzazione regionale e dei servizi esternalizzati”.
“Il nuovo centralino - ha aggiunto Izzo - si affianca a quello già esistente, che è gestito esclusivamente da personale regionale non vedente e che per molti anni si è fatto carico di tutto il lavoro di ricezione telefonica incontrando notevoli difficoltà in una realtà lavorativa molto frazionata sul territorio e in continua mutazione logistica e di funzioni”.
Dopo il periodo di prova sarà attivato un costante monitoraggio sul funzionamento del centralino per verificare i risultati statistici della Telecom che avevano messo in evidenza che la maggior parte delle telefonate in arrivo alla Regione non avessero un esito positivo. Una volta consolidato un funzionamento a regime, è intenzione del dipartimento al Personale di integrare il lavoro del centralino con quello dell’Ufficio delle relazioni con il pubblico e la rete Internet