Benvenuti nel sito della Regione Calabria

Salta la navigazione principale.

[Testata Portale Regione Calabria in Flash]
Sei in: Home Calabria Notizie Comunicati Stampa La Giunta regionale ha approvato interventi per le famiglie in difficoltà ed un protocollo d’intesa per i precari nelle scuole.
 
 

La Giunta regionale ha approvato interventi per le famiglie in difficoltà ed un protocollo d’intesa per i precari nelle scuole.

Area d'interesse: Giunta

Data pubblicazione: 17-06-2011

La Giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Scopelliti, con l’assistenza del Dirigente generale Francesco Zoccali. Su proposta del Presidente Giuseppe Scopelliti, è stata deliberata l’autorizzazione alla costituzione di parte civile della Regione nei processi a carico di Carlo Cosco ed altri al Tribunale di Milano (accusa sequestro ed omicidio Lea Garofalo), deliberata l’adesione della Regione alla campagna di comunicazione dell’associazione Ong “Nessuno tocchi Caino”. Sempre su proposta del Presidente Scopelliti, deliberata l’approvazione del disegno di legge " modificazione all’art.49 della legge regionale del 29.12.2010 n.34.
Su proposta dell’assessore al lavoro e servizi sociali Francescantonio Stillitani, è stata approvata la delibera relativa ad interventi urgenti ed azioni alle famiglie in difficoltà, approvato il regolamento che garantisce lo svolgimento delle funzioni dell’autorità del garante regionale dell’infanzia ed adolescenza ed approvato il protocollo d’intesa relativo alla conferenza regionale sul volontariato e giustizia. Deliberata l’approvazione del protocollo d’intesa, stipulato tra provincia di Crotone ad Asp di Crotone, che garantisce l’utilizzo del personale per l’asp di Crotone.
Su proposta dell’assessore all’Urbanistica Pietro Aiello, sono state approvate le delibere relative alle modifiche dell’art. 30 della legge regionale 7/2006 e dell’articolo 2 della legge 22/2007, proposte al Consiglio regionale.
Su proposta dell’assessore all’agricoltura Michele Trematerra, la Giunta ha approvato la bozza di regolamento attraverso il quale viene individuata Fincalabra quale gestore del fondo di garanzia a favore delle piccole e medie imprese agricole. Deliberata la proposta di legge per la modifica all’articolo 25 comma 2 della legge regionale 15/2008 e la costituzione di un gruppo di lavoro per l’aggiornamento del programma regionale dell’attività di forestazione e gestione foreste regionali.
Su proposta dell’assessore alla cultura Mario Caligiuri, è stato approvato il protocollo d’intesa tra Regione Calabria, Ministero Pubblica Istruzione, Università e Ricerca Scientifica per la realizzazione di interventi finalizzati all’integrazione e potenziamento dei servizi d’istruzione (salva precari) venendo incontro ai bisogni dei lavoratori ed agli operatori scolastici. Deliberata l’approvazione del protocollo d’intesa relativo ai disturbi nell’apprendimento, tra la Presidenza della Regione Calabria, l’Assessorato alla Sanità, l’Assessorato alla Cultura e l’Ufficio Scolastico Regionale, in collaborazione con il Lions Club International, la federazione medici pediatri Calabria, la società di neuropsichiatrica infantile Calabria, il centro studi sui bisogni educativi speciali ed autismo, l’Unical e la Fidapa Calabria. Deliberata infine l’approvazione del protocollo d’intesa tra la Regione Calabria l’Ufficio Scolastico regionale ed il Museo della Ndrangheta di Reggio Calabria per la diffusione della cultura della legalità.
Su proposta dell’assessore alla attività produttive Antonio Caridi, sono state approvate le direttive di attuazione per il sostegno ai processi di riorganizzazione ed aggregazione e per l’integrazione dei fondi rischi dei confidi ai sensi dell’art .1 legge regionale 40/2008
Su proposta dell’assessore Giacomo Mancini, sono state deliberate alcune variazioni al bilancio per l’esercizio finanziario 2011. m.c.