Benvenuti nel sito della Regione Calabria

Salta la navigazione principale.

[Testata Portale Regione Calabria in Flash]
Sei in: Home Calabria Notizie Comunicati Stampa Riaprirà l’ufficio della Regione Calabria a Milano
 
 

Riaprirà l’ufficio della Regione Calabria a Milano

Area d'interesse: Presidenza

Data pubblicazione: 10-02-2010

In occasione della Bit (Borsa internazionale del Turismo) che si terrà il 19 e 20 febbraio, sarà riaperto l’ufficio della Regione Calabria a Milano.
La decisone è stata assunta dal presidente Agazio Loiero dopo l’incontro con le associazioni di emigrati che si è tenuto a Milano il 28 novembre scorso.
Il presidente Loiero ha anche deciso di concedere – come richiestogli in tale occasione – la sede di Via Broletto alla Federazione italiana associazioni e circoli calabresi (Feiacc), unica Federazione ufficialmente riconosciuta in Italia, affinché possa usufruire dei locali per iniziative di carattere culturale e promozionale.
“Gli uffici milanesi – ha reso noto il consultore per l'Italia dell'Emigrazione della Regione Calabria, Salvatore Tolomeo – saranno inaugurati con una cerimonia alla quale saranno invitati a partecipare anche i presidenti delle associazioni ufficialmente riconosciute e iscritte all’Albo regionale uniche a potere operare in base alla legge 33 del 2004 di cui non fa parte la Federazione dei Circoli Calabresi che nei giorni scorsi ha organizzato una manifestazione elettorale con uno dei candidati alla presidenza della Regione”.